Realizzare il tuo sito web professionale in WordPress, è semplicissimo ed è adatto a qualsiasi genere di esigenza. Si ottiene una struttura snella, fruibile e adeguata per le ottimizzazioni SEO adatte a migliorare la visibilità sui motori di ricerca della propria proposta.

Realizzare un sito web con WordPress

Il CMS più utilizzato per la realizzazione di un sito web è WordPress. I motivi sono diversi a partire dal fatto di poter sfruttare una open source a disposizione di chiunque. Tuttavia, è fondamentale ottimizzare la struttura per migliorare la visibilità sul web per ottenere il miglior riscontro possibile per quanto concerne navigabilità, semplicità di utilizzo e funzionalità.

Si ottengono risultati straordinari a patto però di rivolgersi ad agenzie specializzate come molecole. Infatti, un sito web in WordPress realizzato con noi è una soluzione destinata a chiunque voglia mettere a disposizione dei propri utenti un punto di riferimento professionale avere informazioni, visualizzare e acquistare prodotti e servizi.

Per il proprietario del sito rappresenta l’occasione per ampliare gli orizzonti del proprio business.

Tra l’altro WordPress è una struttura che può essere aggiornata costantemente e che soprattutto si presta a continue rivisitazioni tecniche con l’inserimento di nuove funzionalità per migliorare l’esperienza dell’utente.

Che cos’è WordPress

WordPress è un CMS open source per cui è gratuito e alla portata di chiunque, a patto di avere delle competenze specifiche.

È in buona sostanza una piattaforma implementata e sviluppata in linguaggio PHP con database Mysql. Un sistema semplice ma estremamente efficace che corrisponde al meglio alle esigenze di chi vuole avere un blog personale oppure disporre di un sito aziendale di grandissima qualità per offrire ai clienti la sensazione di avere a che fare con un brand di altissimo livello.

Dunque, si tratta di un prodotto versatile ed efficace lanciato nel 2003, che permette anche di semplificare la pubblicazione di nuovi contenuti sfruttando al meglio le sue straordinarie funzionalità.

Infatti, la piattaforma è ideale per semplificare la creazione delle pagine principali di un sito e per inserire costantemente articoli. 

Peraltro, possono essere programmati per quanto riguarda il giorno e l’orario in cui verranno visualizzati sul sito.

Insomma uno strumento adatto per chi vuole sviluppare un piano editoriale con una gestione condivisa con diversi componenti di una redazione supervisionata in maniera professionale dall’amministratore.

motore di ricerca Google

Le potenzialità di WordPress

Realizzare un sito web in WordPress è la soluzione ideale per disporre di una piattaforma semplice e versatile. Questo CMS ha delle potenzialità straordinarie che non sono riscontrabili in altri prodotti.

Altro aspetto da non trascurare riguarda il costante aggiornamento tecnico della piattaforma.

Alla base del successo di WordPress c’è una comunità composta da freelance e sviluppatori dalle varie competenze. Essi contribuiscono quotidianamente al miglioramento della piattaforma permettendo così di avere uno strumento estremamente potente.

WordPress prevede un sistema di aggiornamento automatico e inoltre c’è la possibilità di installare costantemente nuovi plugin per consentire al navigatore di avere ulteriori funzionalità.

Realizzare un sito web WordPress professionale con il supporto di un’agenzia è un progetto estremamente interessante anche perché si possono creare siti web multilingua con un approccio efficace e inserire plugin per sviluppare anche la vendita online.

Infatti, la piattaforma è adeguata per creare un e-commerce e vendere qualsiasi genere di prodotto e servizio.

come fare seo

Come realizzare un sito WordPress professionale

Realizzare un sito WordPress professionale è un progetto fattibile che però richiede delle competenze. Il primo passaggio è quello di avere a disposizione un hosting adatto per un CMS come WordPress.

La scelta va effettuata con la massima attenzione perché un errore in questa fase significa disporre di un sito che potrebbe imporre vincoli e non permettere il successo cercato.

Dopo aver scelto l’hosting, occorre installare WordPress. L’operazione può essere effettuata con il pannello di controllo messo a disposizione dalla società che fornisce l’hosting.

Questo è un secondo motivo per cui è opportuno scegliere bene l’interlocutore. Completata questa fase è il momento di progettare la struttura grafica del sito con l’inserimento di tutti i plugin e le funzionalità indispensabili per lo scopo.

È opportuno avere al proprio fianco un’agenzia web specializzata come molecole perché conosce in ogni minimo particolare questa piattaforma e mette a disposizione un Seo Specialist in grado di sviluppare, sin da questa fase, delle soluzioni per ottimizzare il tutto e ottenere la maggiore visibilità possibile sul web.

Il tema della visibilità è centrale negli investimenti effettuati sul web perché consente di avere un numero più alto di potenziali clienti e di conseguenza massimizzare i profitti.

Il sito deve risultare adatto (responsive) per ogni genere di dispositivo su cui lo si visualizza come smartphone e PC desktop e inoltre deve soddisfare delle specifiche esigenze tecniche in tema di velocità di caricamento delle pagine.

I professionisti dovranno prendere in considerazione tutte le soluzioni più adatte per sviluppare al meglio un piano di ottimizzazione Seo On-Site e Off-Site. Non lasciando nulla a caso si ottiene con WordPress un sito professionale dall’alto impatto grafico e dalle potenzialità straordinarie per avere la visibilità cercata.

Richiedi ora la tua consulenza gratuita

6 + 4 =

Utenti connessi