Posizionamento motori di ricerca e Consulenza SEO

Il servizio di consulenza SEO e posizionamento motori di ricerca permette di lavorare al fianco delle aziende che desiderano aumentare le performance del loro sito di marketing online, oppure che vogliono lanciare sul mercato nuovi prodotti e aumentare la conoscenza del proprio brand tra il pubblico.
Tutto questo verrà offerto in un servizio chiaro e professionale.

Se cercate una consulenza SEO a Roma ecco a voi quali sono i servizi disponibili.

Servizi compresi nella consulenza

Sarà possibile effettuare consulenze su diversi argomenti, quali:

Analisi presenza online

Per agire in modo efficiente è essenziale conoscere quali sono le attività commerciali del cliente, così da poter agire nel modo migliore e più specifico possibile.
Una volta individuata la tipologia di attività si possono stabilire quali siano gli obbiettivi del business e il target di clienti possibile.

Tramite questa analisi si ottengono dati su in che misura vengono effettuate ricerche sui prodotti proposti, oppure qual è il comportamento del tuo cliente quando questo effettua ricerche sui prodotti, come ad esempio quali sono le parole più utilizzate per cercarli, la fase seguente comprende la definizione di KPI della campagna SEO.
Questi comprendono più traffico, ottenere un miglior posizionamento nella SERP.

Analisi della concorrenza

I competitor che puoi avere online spesso sono ben differenti da quelli offline, e nel mercato e-commerce chi presenta il proprio business nel modo migliore ottiene i posizionamenti SERP migliori.
È importante conoscere bene le condizioni dei propri rivali, poiché queste influenzeranno inevitabilmente anche il proprio brand.

I nostri consulenti SEO si occuperanno di capire quali sono le strategie adottate dai tuoi competitor spiegandoti come puoi sfruttare gli errori che commettono a tuo vantaggio.
Per raggiungere i propri obbiettivi non basta ragionare su se stessi, siamo solo una parte di questo mare che è l’e-commerce, per agire in modo efficace è necessario capire cosa fanno gli altri e muoversi di conseguenza.

A che utenza è riferita la consulenza per il posizionamento motori di ricerca:

Le consulenze SEO sono indirizzate a tutti i siti che vogliono intraprendere progetti di pubblicizzazione online, indipendentemente dalle loro dimensioni, indipendentemente dalla durata del progetto, negli anni di lavoro sono state accumulate tutta una serie di conoscenze che permettono di elaborare e formulare strategie SEO sia complesse che semplici, adattabili ad ogni tipo di attività.

Modalità di erogazione

Dal momento che non tutti i progetti sono uguali, e che ognuno di loro necessita della propria strategia elaborata su misura, le tempistiche sono molto malleabili, a seconda della tipologia di progetto si stabiliscono via via quali sono i modi migliori di agire, per poter fornire una consulenza quanto più approfondita e dettagliata possibile, che vada ad operare nel modo migliore possibile su tutti i punti critici del progetto.
Le micro consulenze e le sedute di coaching possono avvenire anche online tramite video chiamate con programmi come Hangout/skype/zoom.

Definire la strategia SEO più appropriata

Quando parliamo di SEO parliamo dell’applicazione di una serie di tecniche di marketing per brand online e e-commerce atte a migliorare il posizionamento di queste nella rete, in particolare del posizionamento nei motori di ricerca, è ormai risaputo che i siti che si trovano nelle prime posizioni sono statisticamente avvantaggiati.
Questi processi avvengono tramite l’ottimizzazione del sito, Link Building, o la scrittura di contenuti su siti web.

Andando ad analizzare la tua situazione specifica i nostri esperti elaboreranno la strategia più adatta alla situazione, applicando tutte le tecniche sopra descritte, così da migliorare il posizionamento del sito web e assicurando un conseguente miglioramento del tuo business.

Funzionamento della consulenza SEO

Si inizia con una prima fase per stabilire quali sono gli ambiti in cui è necessaria la consulenza per stabilire in modo preventivo quale sia la mole di lavoro da dover affrontare e poter così stabilire il compenso.
In questo modo il cliente conoscerà in anticipo la somma di denaro necessaria per far fronte alla consulenza.

Richiedi ora la tua consulenza gratuita

11 + 15 =

Utenti connessi