Web Marketing

Strategie per la promozione sul web

Aumentare la visibilità per attirare nuovi clienti

Non è certamente un segreto che il mondo del web rappresenti il presente ed il futuro dello sviluppo del business aziendale come del resto confermano i dati in costante crescita relativi al volume di affari conclusi in rete, nonostante le difficoltà imposte dalla crisi economica.

Tuttavia, allargare gli orizzonti del business della propria azienda grazie ad internet non è cosa così automatica e facile come si potrebbe pensare. Infatti, non è sufficiente segnare la propria presenza sul web con un sito internet anche se piuttosto attraente da un punto di vista estetico e magari particolarmente efficace in quanto a funzionalità, giacché occorre creare le premesse affinché gli utenti si accorgano di esso e siano stimolati nel visitarlo.

Per ottenere questo fondamentale obiettivo, ecco che entra in gioco il web marketing e con esso tutte le strategie tese ad aumentare in maniera considerevole quella che viene definita la visibilità di un sito aziendale, di una piattaforma di e-commerce e quant’altro. Nello specifico, prevedendo un apposito ed efficace piano di web marketing, si riesce a indirizzare quotidianamente un elevato numero di internauti, evidentemente interessati alla tipologia di prodotto o servizio proposto sul sito in oggetto, che potenzialmente potrebbero trasformarsi in clienti.



Web marketing strategy

È quanto mai opportuno rivolgersi ad agenzie specializzate in tale tipologia di attività come nel caso di Molecole, per conseguire risultati davvero incredibili a fronte di costi contenuti. 

Molecole mette a disposizione dei propri clienti la professionalità, il know-how e l’esperienza di un’équipe capace di customizzare il servizio secondo le necessità. Nello specifico i servizi di web marketing offerti da Molecole sono indirizzati verso tre principali attività:

- Indicizzazione rispetto ai principali motori di ricerca

- Strutturazione di campagna pubblicitarie Adwords

- Miglioramento immagine brand

Il miglioramento dell’indicizzazione rispetto ai motori di ricerca (SEO) è un aspetto di particolar importanza visto l’enorme mole di utenti che quotidianamente utilizzano queste piattaforme per ottenere informazioni su servizi e prodotti verso i quali hanno un certo interesse. Una recente indagine di mercato ha evidenziato che oltre il 90% degli internauti nel corso di una connessione web per mezzo di un qualsiasi dispositivo (pc desktop, notebook, netbook, smartphone, tablet, ..), effettuano almeno una ricerca. Questo significa che piattaforme come Google, Yahoo e Bing, rappresentano un incredibile bacino di utenza dal quale le aziende presenti sul web possono conseguire una certa clientela.

Molto importanti sono anche le campagne pubblicitarie e promozionali effettuate per mezzo di Google Adwords, soprattutto se ideate e gestite in maniera professionale ed accurata.

Infine, riveste un ruolo molto importante anche il riuscire a creare una immagine positiva del proprio brand giacché il consumatore deve decidere se effettuare un acquisto anche in funzione di quella che è la fiducia nei confronti del marchio.

Richiedi un preventivo

10 + 13 =