Web Marketing, strategie per la tua attività

Possedere semplicemente un sito internet per la propria attività non è più, da solo, sufficiente a garantire la giusta visibilità commerciale.
Occorre anche farsi conoscere, comunicare e coinvolgere i potenziali clienti, creare empatia, stabilire rapporti, realizzare contenuti di qualità.
Un impegno gravoso che prende il nome di web marketing, quasi un secondo lavoro, ma necessario e preferibilmente da lasciare nelle mani di professionisti del settore.

Il tuo business è di valore, ma ti sei fatto conoscere?

Il primo passo verso il successo è possedere o realizzare un prodotto o fornire un servizio di cui si senta la necessità, di cui le persone hanno bisogno. Se puoi barrare questa prima casella, sei già a buon punto, ma occorre anche che la gente sappia che la tua azienda esiste.

Il web è il miglior veicolo per raggiungere questo secondo obiettivo.
Un sito internet da solo non basta, la stragrande maggioranza degli utenti, nel compiere una ricerca, si limita alla consultazione della prima pagina di risultati, se quindi la tua azienda compare nella seconda, potresti essere tagliato fuori.

La scalata della vetta si ottiene attraverso delle campagne pubblicitarie e ottimizzando l’indicizzazione delle pagine del proprio sito, mettendo quindi in atto una web strategy.
Negli ultimi anni Google, il principale motore di ricerca al mondo, ha modificato i propri criteri a favore della qualità.
Non viene più premiato chi in passato ha fatto uso di metodi illeciti per migliorare il proprio posizionamento, ma la qualità dei contenuti, la struttura del sito, la coerenza degli argomenti.

Questi sono gli elementi chiave per riuscire a comunicare ai potenziali clienti, quel valore che si è stati in grado di creare.
Non è un’impresa semplice, richiede tempo, dedizione e competenza che noi di Molecole, agenzia web marketing a Roma, vogliamo mettere a tua disposizione attraverso una consulenza di web marketing seria, affidabile e professionale.

Obiettivi e tecniche di web marketing

Esistono talmente tante strategie di marketing che prima di tutto occorre identificare quali siano le migliori per il tuo business.
La SEO non conosce distinzioni ed è valida per qualsiasi tipo di attività.
Comprende tutte quelle strategie che mirano a migliorare la visibilità di un sito agli occhi dei motori di ricerca, tramite parole chiave e contenuti che permettono di essere trovati dagli utenti interessati.

A questo si aggiungono le campagne a pagamento, come Google Adwords, che permettono di conquistare visibilità e traffico attraverso della pubblicità a pagamento.
Una web strategy che punta sull’immediatezza e l’efficacia istantanea alla quale però va aggiunta una pianificazione di lungo periodo, che miri non solo a farsi conoscere e trovare, ma anche a creare un rapporto solido e duraturo.

Non perdete di vista il protagonista: il cliente

Spesso ci si perde tra numeri e iniziative e si dimentica che di fronte a noi o dall’altra parte dello schermo si ha a che fare con una persona.
Una persona che vive di emozioni e sentimenti e che, come ogni altra, ama essere informata, coccolata, considerata.

Questo ruolo lo giocano i social media, Facebook, Instagram, Twitter solo per citare i più noti.
Con il potenziale cliente occorre costruire un legame che va, con impegno, soprattutto mantenuto ad acquisizione avvenuta.

Rispondere alle loro domande, interagire, costruire un rapporto, un legame duraturo basato su fiducia e stima.
Gli utenti amano anche conoscere con chi hanno a che fare, scoprire le loro storie e curiosità.
I social media servono anche a questo.
A raccontare storie che lascino trapelare chi sei, a mostrare che dietro un prodotto e un’attività esistono persone.

Stabilire un contatto profondo con la propria clientela comporta un ulteriore vantaggio: il passaparola.
Strumento che non è più limitato ai pochi contatti diretti di un singolo utente, ma che acquista le sembianze di una vera e propria cassa di risonanza sempre grazie ai social media.
Migliaia di contatti che possono essere raggiunti attraverso una sponsorizzazione virtuale, inconsapevole e gratuita e perciò ancora più efficace.

Tutto questo puoi farlo da solo?

Portare avanti un’attività richiede tempo e impegno.
Non si può fare tutto da soli senza correre il rischio di non portare a termine nulla e lasciare opere incompiute.
Non raggiungere risultati comporta non solo una perdita di fiducia, ma anche uno spreco di risorse ed energie che avrebbero potuto essere meglio utilizzate.

I responsabili e i proprietari di un’azienda riescono a dare una spinta determinante al proprio business quando imparano a delegare.
A persone di cui si fidano e professioniste nel proprio settore, naturalmente.
Come noi di Molecole che sappiamo cosa significhi web marketing e quanto sia importante per i risultati di un’azienda attuare le giuste strategie di successo ed espansione.

Richiedi ora la tua consulenza gratuita

11 + 3 =

Utenti connessi