Unimedia Images

Agenzia fotografica internazionale

Il Cliente

La Unimedia International LLC (Limited Liability Company) è una società registrata a Los Angeles, California (USA). Fondata nel 2002 da un consorzio di diversi fotografi, scrittori e illustratori degli Stati Uniti e di altre nazionalità con l’intento di far confluire il materiale fotografico e non di ognuno dei membri in un unico grande archivio digitale, al fine di incontrare i moderni standard tecnologici di vendita delle immagini in tutto il mondo. Tra i principali contributori si annoverano le più importanti agenzie fotografiche d’America, Europa e altri continenti.

Il risultato è una vasta raccolta di immagini e articoli esclusivi che testimoniano i più importanti avvenimenti storici, politici e artistici di tutto il mondo a partire dalla prima metà del secolo scorso.

Il progetto Unimedia Images si propone da oltre dieci anni di prolungare nel tempo questa raccolta preziosa e realizza concretamente l’obiettivo iniziale di Unimedia: un archivio consultabile online su cui vengono pubblicati quotidianamente servizi speciali su argomenti di attualità, celebrità, politica, arte e cultura, moda, sport e altro ancora composti in un pacchetto completo di immagini e articoli usufruibile da quotidiani e riviste distribuite negli Stati Uniti, in Canada, in Sud America e in molti altri Paesi.

Il carattere internazionale di un gruppo di oltre duecento fotografi e giornalisti è la carta vincente di Unimedia Images, che riesce così a raccogliere nel suo archivio immagini e notizie esclusive provenienti da ogni angolo del pianeta.

Infine, hanno accesso alla pubblicazione sul sito anche oltre cento compagnie teatrali, televisive, cinematografiche e discografiche che desiderano promuovere i loro prodotti creativi, come film, serie televisive, performance teatrali, artisti musicali, concerti, album e DVD, contribuendo così ad arricchire ulteriormente il già vastissimo archivio.

Case history

La Unimedia International LLC, nostro cliente  decennale, ha deciso di rinnovare la grafica e le funzionalità del proprio sito web. Il lavoro è stato lungo ed articolato e siamo davvero soddisfatti del risultato finale.
La nuova veste grafica del portale, lascia grande respiro alle immagini, è molto semplice da consultare e sono stati implementati diversi nuovi servizi a disposizione degli utenti.

Tutto questo è gestito dal nostro cliente in piena autonomia con un CMS (content management system) realizzato sulle sue particolari esigenze.
Nell’Area Riservata sono a disposizione degli utenti registrati, le schede tecniche dettagliate per un miglior utilizzo del materiale fotografico.

Dettagli del progetto

  • Gestione sito istituzionale
  • CMS personalizzato

Richiedi un preventivo

10 + 12 =