Pric

Consulenza a 360° gradi per l'impresa

Il Cliente

PRIC, acronimo di Progetti, Ricerche, Idee, Consulenza, è un team di consulenti che mette a disposizione di privati, aziende, professionisti ed enti le proprie competenze di marketing, comunicazione, economia e finanza nell’analisi e formulazione delle fasi di realizzazione di progetti di qualunque dimensione, ottimizzando al massimo il rapporto rendimento/costi.

PRIC rende possibili i sogni dei suoi clienti, li consiglia e li assiste nella preparazione dell’idea e del progetto aggiungendo al sostrato presente la sua competenza, conoscenza e professionalità. I principali ambiti a cui si applica sono arte, bandi ed imprenditoria.

La squadra di consulenti opera a fianco dei clienti mettendo a punto procedure personalizzate e schemi flessibili di lavoro, una formula vincente che garantisce il raggiungimento degli obiettivi.

Un progetto davvero interessante per fornire servizi a tutti coloro che necessitano di ottenere finanziamenti per i propri progetti.

Case history

Quando il giovane gruppo di PRIC si è rivolto a Molecole per il lancio del loro progetto sul web, ci aspettavamo di dover dare un taglio freddo ed  istituzionale al logo e al layout grafico del sito, seguendo la scia dei principali competitor già presenti sulla rete.

Ma Myriam Cimillo, responsabile del progetto, e i suoi collaboratori avevano già le idee chiare: il punto di forza di PRIC sarebbe stato il contatto diretto con i suoi clienti, un vero coinvolgimento nelle loro aspettative e nei loro obiettivi che si sarebbe espresso anche nell’immagine e nella comunicazione del sito.

Spogliato progressivamente dalla stratificazione dei cliché di freddezza e superiorità che avvolgono l’immagine del consulente, ovvero “il tecnico”, “l’esperto”, è emerso finalmente il cuore di PRIC: un gruppo di persone che ricerca, analizza, studia e propone soluzioni immedesimandosi completamente con i suoi clienti. Questo aspetto fondamentale si traduce in un segno di scrittura manuale che caratterizza il logo e che solca le pagine del sito/quaderno dove appuntare velocemente dati di ricerca ed idee pronte e a prendere vita.

A fianco alla presentazione del gruppo e dei servizi svolti, nel sito si inserisce una sezione dedicata ai bandi e ai finanziamenti pubblici, con informazioni dettagliate sulle condizioni di partecipazione e le scadenze.

Il materiale grafico realizzato per il sito ha posto le linee guida per la realizzazione di tutta l’immagine coordinata.

Ricordo quando ho mostrato la bozza definitiva del sito ai miei collaboratori: tutti l’abbiamo trovato semplicemente perfetto! Che bello! Io ero felicissima, ma tutti eravamo galvanizzati, non vedevamo l’ora di andare online!

Grazie, grazie, grazie mille!

Myriam Cimillo

Dettagli del progetto

Collegamenti

Richiedi un preventivo

12 + 9 =

Utenti connessi