Oro Change

Compro Oro e Banco Metalli

Il Cliente

OroChange rappresenta un caso di indiscusso successo tra i tanti compro oro nati nell’ultimo decennio. Fondata nel 2010 da esperti del settore dell’oreficeria sotto la guida dell’imprenditore romano Silvio Gagliesi, la società può vantare oggi dieci punti vendita diretti e due affiliati, distribuiti su tutti i punti nevralgici della città di Roma: Cassia, Magliana, Marconi, Monteverde, Sant’Angelo, Trevi, Trionfale, Vaticano e Ostia.

Core business dell’attività è la compravendita di oro, gioielli e pietre preziose, oltre che di argenteria e bigiotteria. L’attenta osservazione dell’andamento delle quotazioni di borsa permette a OroChange di garantire ogni giorno la migliore valutazione di oro e argento. L’evoluzione della società da semplice compro oro a banco metalli ha reso le quotazioni ancora più competitive, grazie al legame diretto con le fonderie.

Ma il vero punto di forza del marchio è l’elevato standard qualitativo del rapporto con i clienti, raggiunto grazie ad un’accurata selezione e formazione del personale. L’esperienza maturata nella vendita di preziosi apporta all’attività di compro oro quella connotazione di eleganza e cura dei dettagli che i clienti più esigenti sanno riconoscere e apprezzare.

A completare la rosa di servizi offerti, si aggiungono le proposte di investimenti in oro, sia sotto forma di lingotti, sia come monete, ovviamente con tutti i vantaggi della competitività delle quotazioni OroChange.

Case history

In virtù del nostro portfolio già ricco di esperienza con il settore dei compro oro, OroChange sceglie Molecole per approdare sul web sin dall’inizio della sua attività.

Ci è apparsa subito lampante la volontà di Silvio Gagliesi e dei suoi collaboratori di volersi scostare dalle scelte comunicative ed estetiche dei suoi competitor per adottare una linea più elegante e sofisticata.

Partendo dall’immagine coordinata già impostata dal cliente, abbiamo realizzato la prima versione del sito e pochi anni dopo il suo restyling. Se la grafica della prima versione puntava tutto sull’eleganza dei richiami alle linee sinuose dello stile liberty, nella seconda l’estetica è la forma della funzionalità: nuove importanti integrazioni impongono di studiare una grafica elegante ma non invasiva a pieno vantaggio dell’usabilità e accessibilità ai contenuti e ai servizi.

Il primo importante intervento di rinnovamento coinvolge il sistema di quotazione: più veloce ed intuitivo, permette di bloccare il prezzo sulla quotazione in tempo reale di oro e argento e anche di localizzare e scegliere la filiale in cui completare la compravendita. La quotazione dei lingotti è allineata con la quotazione di borsa, mentre i clienti più attenti e coloro che desiderano investire in oro possono monitorare l’andamento delle quotazioni dai grafici personalizzati a marchio OroChange.

La nuova sezione Commercianti è dedicata all’attività b2b di banco metalli: gli operatori del settore possono accedere all’area riservata per usufruire del servizio di blocco prezzo online a condizioni particolarmente vantaggiose, personalizzate per ogni utente. I commercianti possono inoltre tenere traccia delle quotazioni effettuate e dello stato delle operazioni di consegna e lavorazione dei metalli.

Il CMS personalizzato permette di gestire tutti i contenuti del sito, ma anche di impostare lo spread sulle quotazioni di oro e argento bilanciato su ogni caratura, gestire i blocchi del prezzo online in tempo reale, amministrare gli account b2b.

Il modulo d’iscrizione alla newsletter è integrato con il nostro sistema di gestione delle campagne DEM.

In contemporanea è stato realizzato il sito “gemello” per promuovere l’attività di OroChange in franchising: www.orochange-franchising.it.

Abbiamo sempre ritenuto che lo sviluppo del nostro sito dovesse camminare parallelamente alla nostra crescita professionale ed in questo percorso la nostra web agency è stata un punto di riferimento importante.
L’ultimo restyling ha saputo valorizzare la nostra immagine senza stravolgere gli elementi che ci rendono riconoscibili.
Al servizio di blocco prezzo per oro e argento è stata aggiunta la possibilità di essere avvisati nel momento in cui la quotazione raggiunge l’importo desiderato tramite il Gold Alert, garantendo sempre € 0,10/g in più rispetto ai competitor.
Per informare in maniera sempre più precisa e completa i clienti del servizio offerto abbiamo più volte arricchito i contenuti testuali, aggiornato la sezione news, aggiunto la possibilità di registrarsi alla nostra newsletter ed il collegamento a tutti i social.
Per gli operatori in oro oltre al box dedicato ai corsi formativi, vi è un intera sezione per chi volesse collaborare con noi in quanto banco metalli, intuitiva e semplice. Altrettanto semplice è la gestione da parte nostra di tutti i dati utili per una corretta collaborazione.
Molecole ci ha accompagnato anche nel nostro progetto franchising con un sito interamente dedicato ai nostri potenziali affiliati, utilizzando la stessa linea di stile ma con colori opposti.

Silvio Gagliesi

Oro Change Srl

Dettagli del progetto

  • Analisi di settore e definizione digital strategy
  • Grafica e sviluppo sito istituzionale:
    1. presentazione dell’Azienda
    2. quotazione oro e argento in tempo reale
    3. blocco prezzo online
    4. quotazione lingotti in tempo reale
    5. grafici personalizzati dell’andamento mensile di oro e argento
    6. area riservata b2b
  • CMS personalizzato realizzato ad hoc
  • Ottimizzazione SEO per il posizionamento organico

Collegamenti

Richiedi un preventivo

5 + 9 =